- il Portogallo è ad oggi la rivelazione del torneo, squadra con una vera identità di gioco in cui tutti portano il loro mattoncino.
- la Germania corre spesso il rischio di piacersi troppo.
- la Spagna attua un calcio principalmente difensivo (pur in modo atipico) che gioca sugli errori degli altri, alla faccia degli sproloqui contro il catenaccio. Lo dicono tutti i risultati ottenuti nelle fasi finali da Euro 2008 a oggi. Lo spettacolo NON sono 850 passaggi a centrocampo.
- la Francia di Blanc si è rivelata squadra inconsistente, senza alcun leader capace di giocare a calcio, nè personalità.
- elogiare per la fase difensiva una squadra come l'Inghilterra capace di concedere 5 palle gol pulite all'Italia in un solo tempo non ha alcun senso.
- fermate i commentatori Rai finchè ancora c'è qualche partita. L'Italia tutta ve ne sarà grata. Non c'è modo di sopportare oltre imprecisioni, opinioni senza capo nè coda, pronunce a caso, ignoranza sparsa e arroganza da dinosauri. Salvateci.
CONSIDERAZIONI SUI SINGOLI
- Bastian Schweinsteiger è in condizioni fisiche quantomeno precarie. Meno male che il suo gemello Khedira ha deciso di giocare anche per lui.
- Cristiano Ronaldo dopo una delle partite peggiori della sua carriera nei gironi si è messo a giocare diventando la vera stella protagonista dell'Europeo. Personalità.
- Mario Balotelli sarebbe comodamente il capocannoniere di questa manifestazione se non avesse sbagliato tutte le occasioni più facili che ha avuto. In compenso i rigori non li sbaglia mai.
ha collaborato moralmente G.B.
Nessun commento:
Posta un commento