7 dic 2011

Il nuovo Aguante Futbol

Aguante Futbol riparte. Non si è mai fermato, a dir la verità. Ma da Settembre in poi gli interventi sono stati un pò meno frequenti rispetto al passato.
Il blog continua con gli stessi uomini di sempre e lancia una nuova linea editoriale.
Da Lunedì 12 Dicembre ci sarà un intervento al giorno, dal Lunedi al Venerdì. E da Domenica 11 Dicembre, e per tutte le Domeniche a seguire, ci sarà il "focus settimanale" ovvero la presentazione del palinsesto della settimana.

Saranno 8 le macro-categorie che tratterà il blog nel corso delle settimane. Più o meno è quello che abbiamo sempre trattato, ma adesso sarà tutto più ordinato. Presentiamole tutte e 8.
La prima è quella riguardante l'attualità. Uno o due interventi a settimana per fare il punto sui risultati e sulle notizie degli ultimi giorni. Non vogliamo essere un aggregatore di notizie, vogliamo dare il nostro punto di vista: per cui faremo una conversazione a 5, con un intervistatore e i 4 componenti dello staff che discutono e interagiscono fra di loro. Esatto, come al bar. E' una cosa nuova nel blog, ci auguriamo che funzioni, naturalmente tramite la funzione del commento il bar è aperto a tutti.
Continueremo a parlare anche di tattica e di metodiche di allenamento. La categoria si chiama "Il calcio alla lavagna" e la linea sarà simile a quella vista in passato per i post di tattica.
Un blog come Aguante Futbol non può certo dimenticare il calcio sudamericano. Quindi spazio alla categoria "Calcio internazionale", che parlerà un pò di tutto ciò che accade all'estero.
"Amarcord" è la nostra rubrica sul passato: la descrizione di un uomo di calcio che ha fatto la storia, nel bene o nel male.
Continueremo pure a trattare di calcio giovanile: "Baby-Calcio" è il nostro punto di vista su tutto ciò che avvolge il mondo U19, dalla Primavera alle altre manifestazioni dedicate ai giovani.
La rubrica "Curiosità" dice tutto già dal nome: non c'è bisogno di spiegarla.
Anche "Le top 10 di Aguante Futbol" è qualcosa di già visto: diventerà un appuntamento più o meno fisso.
Per ultima, una delle cose più apprezzate di Aguante Futbol, "La scheda": ovvero, le descrizioni dei giocatori più reclamizzati ma ancora sconosciuti, o semplicemente le scoperte della redazione.

L'ultima novità è la nostra presenza su Twitter: trovate una nuova schermata sulla parte destra del blog, dove appariranno le nostre "cinguettate". In realtà lo utilizziamo come strumento per parlare di quelle cose che non meritano un post ma è utile sapere e ovviamente per creare ancora maggior interattività, un completo filo diretto fra Aguante e gli utenti. Ovviamente aspettiamo tanti "followers"!

Questo è tutto: vi garantiamo lo stesso stile tenuto fin qui, portiamo alcune idee nuove, proviamo a cercare maggiore continuità, perchè diciamocelo, qualcosa per parlare di calcio lo si trova sempre. Se avete apprezzato Aguante Futbol fin qui, continuate a leggerci, perchè vi piacerà ancora di più.

Firmato:
G.D.C.
G.B.
Pile
A.L.

Nessun commento:

Posta un commento