12 mag 2011

E' tempo di Superclasico

E' la settimana del Superclasico e ci sembra quindi doveroso introdurre una delle partite più attese dell'anno. River e Boca arrivano come sempre in situazioni completamente opposte e con stati d'animo estremamente differenti. Dopo un grande inizio di Clausura i ragazzi di JJ Lopez hanno lasciato intravedere qualche segno di difficoltà, perdendo due delle ultime tre partite e tornando bruscamente in vista della zona rossa del promedio, mentre la controparte Xeneizes è in netta crescita, trascinata da un Riquelme in costante miglioramento fisico e da un Palermo che, complice l'aria del Superclasico, ha magicamente ritrovato la solita implacabile vena realizzativa.

Nella speranza di recuperare due uomini chiave come Acevedo e Maidana -match winner nella sfida al Monumental-, i Millonarios affideranno le cariche offensive al talento di Erik Lamela e alla potenza del Tanque Mariano Pavone. Jota Jota non ha ancora lasciato capire chi completerà il trio d'attacco, ma al momento il favorito sembra essere Rogelio Funes Mori, talento inesploso all'ultima chiamata in un Clausura che lo ha mostrato sempre più in crisi d'identità. La partita della scorsa stagione alla Bombonera lo aveva visto protagonista in negativo, con un paio di errori sotto porta che i tifosi della Banda faticano ancora a dimenticare, rinfrescati nella memoria da una serie di imbarazzanti replay regalati dal numero nove nelle ultime uscite prima di questo Superclasico. Quale occasione migliore per abbandonare il periodo negativo e rilanciare prepotentemente la propria carriera?

Nel frattempo ecco il video del primo gol di un River Plate-Boca Juniors di qualche anno fa terminato 2 a 0 in favore dei Millonarios. Rete decisiva di Falcao, uno degli attaccanti del momento in Europa, autore di una stagione sensazionale nel Porto guidato da Villas Boas.
Qualcuno riconosce il raccattapalle che festeggia verso il minuto 0:44 assieme al Tigre, a Buonanotte, Belluschi e compagni? Esatto, è una delle stelle che fra pochi giorni scenderanno in campo alla Bombonera!


Nessun commento:

Posta un commento