25 gen 2010

Un vero colpo

Il 4 Gennaio scorso Goran Pandev ha firmato ufficialmente il suo nuovo contratto con mamma (perchè società che l'ha portato nel calcio che conta da giovanissimo) Inter. Il suo acquisto è passato in sordina, come una cosa qualunque, e anche attualmente non si parla granchè del giocatore macedone.

Sarà che non è glamour, non ha ex-fidanzate che impazzano in tv, non è un profeta del calcio samba dell'amore, non è stato scelto da Armani per le sue nuove pubblicità. Ma il ragazzo classe 1983 è, tanto per dirne una, il miglior marcatore straniero della storia della Lazio con 64 gol (settimo marcatore assoluto). Vanta 5 gol in 7 presenze in Champions League, di cui 3 al Real Madrid. In Italia è sempre stato un fattore determinante per la sua squadra. Eppure nessuno ne parla, nessuno lo nota. Neppure quando in nemmeno un mese è già stato ampiamente decisivo per la sua nuova squadra (che dovrebbe godere di ampia copertura mediatica, a occhio e croce).

Arrivato a costo zero, è andato in gol nella prima partita col Chievo (anche se inutilmente), ha servito l'assist del 4-3 contro il Siena, ha segnato e si è procurato il rigore nel 2-2 esterno a Bari e infine nel derby contro il Milan gol (su punizione, primo in assoluto in carriera), assist e palo. Tutto questo, dopo 8 mesi di inattività sportiva, nazionale a parte. Forse qualcuno che osserva il nostro campionato è terribilmente disattento.

2 commenti:

  1. che giocatore
    stra sottovalutato

    giocare e vincere, con gol di entrambi, con gli attaccanti forse piu sottovalutati degli ultimo anni, NON HA PREZZO!

    egi

    RispondiElimina
  2. un po' sotto tono ultimamente, ma ci sta anche dopo la super partenza :P

    RispondiElimina