11 gen 2010

Il prezzo della gloria


ATTENZIONE: IMMAGINI FORTI



"Poverini, sono orribili" è il laconico quanto divertito commento di Alfio Basile nel descrivere gli improponibili tagli di capelli con cui i cinque giovani talenti aggregati alla prima squadra del Boca Juniors sono stati costretti ad inaugurare la preparazione estiva. Una tremendo rituale che quest'anno ha visto come vittime designate, nell'ordine: Erbes, Colazo, Marin, Araujo ed Achucarro.

La domanda che chiunque si sarà giustamente posto è: "Chi è il parrucchiere?". Nonostante l'omertà del Coco Basile, non è servito molto tempo per scoprire i nomi dei nuovi Paul Mitchell: Palermo, Abbondanzieri e Krupoviesa. Dire che i giovani del Boca abbiano in mano, o meglio, in testa, gli estremi per intentare una causa penale è evidentemente un eufemismo e nonostante il Pato abbia risparmiato loro la foto di gruppo, giornalisti e fotografi non hanno esitato ad immortalare queste insolite opere d'arte, che, anche prese singolarmente, rendono bene l'idea. Uno sfregio valido per intentare una causa per nonnismo o una richiesta all'AFA per richiedere la rescissione del contratto, anche se qualcuno, come Colazo, era apperentemente ansioso di sapere come lo avrebbero sistemato.

La tradizione di molte squadre argentine vuole che gli esordienti in Primera vengano rasati a zero, come successo ad esempio a Funes Mori e Pereyra del River Plate, defraudati dei loro capelli dai loro stessi idoli Almeyda ed Ortega, e così è stato anche per i giovani Xeneizes, costretti a sfoggiare i risultati del "nonnismo" dei compagni soltanto per un lunghissimo giorno! L'unica certezza di tutta questa vicenda è che difficilmente Palermo, Krupoviesa e Abbondanzieri avranno un futuro come parrucchieri, a meno che il tutto non sia dovuto ad un intervento di Lucas Viatri, piuttosto esperto nell'impossessarsi furtivamente di forbici e lacca!

Nessun commento:

Posta un commento