Walter Samuel
El Muro, basterebbe il soprannome per descriverlo. Abilità in marcatura di pochissimi, cattivo e costante sull’uomo, grande fisico e grandissimo senso della posizione. Attualmente nel pieno della maturità.
Il miglior difensore brasiliano della sua generazione. Veloce e con un gran fisico, spettacolare negli anticipi e nelle uscite palla al piede. Ogni tanto svagato, ma difensori col suo carisma ce ne sono pochi.
Rafael Márquez
Il miglior prodotto del calcio messicano visto in Europa. Difensore di grandissimo spessore tecnico e personalità, presenza importante del Barcellona fino alla scorsa stagione.
Difensore argentino nato nel River Plate, cresciuto nel Bayern Monaco. A volte poco concentrato, ma quando è in partita non fa passare niente. Anche per lui grande prestanza fisica, lotta e capacità in copertura. Sfruttato anche come mediano davanti alla difesa.
La cometa, il vicecapitano dell’Inter. Difensore con uno stacco impressionante che gli permette di essere pericoloso in zona gol e veloce come nessuno nel calcio. Spesso grazie a questa dote riesce a sopperire ad errori di posizione, ma in difesa è pur sempre una garanzia. Con la nazionale colombiana ha vinto una storica Copa America nel 2001.
G.B. e G.D.C.
Nessun commento:
Posta un commento