22 nov 2010

I 5 casi di imputazione a carico di Rafa Benitez

1-Preparazione atletica inadeguata, mezza squadra è ai box per problemi muscolari, gli altri hanno una condizione altetica ridotta ai minimi termini. Anche chi non è stato infortunato, come Sneijder, non ha mai trovato la condizione migliore.

2-Squadra molle e senza carattere, anche negli anni bui la capacità dell'Inter era quella di recuperare e ribaltare partite che sembravano ormai perse. Oggi questo non accade più.

3-Filosofia di gioco troppo rigida, è venuto per portare i suoi diktak (possesso palla, pressing alto e squadra molto aggressiva) ma una volta che ci si è accorti del fallimento del suo progetto, probabilmente anche per giocatori poco utili per una filosofia del genere, si doveva cambiare e non lo si è fatto. Remember Mourinho e il 4-3-3?

4-Poca capacità di leggere le partite, non è quasi mai riuscito a dare la svolta alla gara con un cambio, a livello tattico o di giocatori (quante volte è successo l'anno scorso?)

5-Un carattere forse troppo accondiscendente che lo ha portato giorno dopo giorno a incrinare i rapporti con il gruppo. Ha sbagliato in principio, quando di fronte alle richieste di Eto'o e Sneijder ha cercato per prima cosa di accontentarli, non facendo il bene del gruppo.

2 commenti:

  1. tutto vero, ma i giocatori ci stanno mettendo un pò troppo del loro a giocare così male...

    RispondiElimina
  2. bell'articolo, condivido tutto

    RispondiElimina